AQuAA

Accademia della Crusca e ITTIG hanno prodotto una Guida alla redazione degli atti amministrativi. Per la sua promozione e diffusione nelle pubbliche amministrazioni è nata l’Associazione per la qualità degli atti amministrativi (AQuAA)

OBIETTIVO:

L’Accademia della Crusca e l’Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica del CNR hanno prodotto una Guida alla redazione degli atti amministrativi; un insieme di regole e suggerimenti che vogliono aiutare i funzionari pubblici nella spesso complessa compilazione degli atti amministrativi. La Guida sta già avendo larga diffusione presso molti enti locali e tra le amministrazioni statali.

I due prestigiosi enti proprio per promuovere la diffusione di questo nuovo strumento e formare i dipendenti pubblici al suo utilizzo hanno dato vita all’Associazione per la Qualità degli Atti Amministrativi (AQuAA). L’associazione intende dare vita anche ad innovative iniziative scientifiche e tecnologiche per la semplificazione e la trasparenza dell’informazione amministrativa.

Webinar
L’efficacia comunicativa dei testi amministrativi
10 marzo 2022